Astebusiness

"{{ auctions.q }}" in LOTTI

X


-{{ auction.experimentReducedPrice }}%

{{ auction.adsName }}

 {{ auction.auctionMunicipality }}, {{ auction.auctionProvince }}, {{ auction.auctionRegion }}

Prezzo attuale:

{{ auction.adsMaxOfferValue ? auction.adsMaxOfferValue : ( auction.adsPrice ? auction.adsPrice : '-') }} €

Prezzo di stima:

{{ auction.adsPrice ? auction.adsPrice : '-' }} €

Inizio

{{ auction.experimentDateStart }}

{{ auction.experimentTimeStart.substring(0, auction.experimentTimeStart.length - 3) }}

Data dell'asta

{{ auction.experimentDateStop }}

{{ auction.experimentTimeStop.substring(0, auction.experimentTimeStop.length - 3) }}

Termine

{{ auction.experimentDateStop }}

{{ auction.experimentTimeStop.substring(0, auction.experimentTimeStop.length - 3) }}

Come funziona

Chi siamo Tipi di aste F.A.Q.

Chi siamo

Aste Business S.r.l. è una casa d’aste telematica operante in ambito concorsuale in qualità di soggetto specializzato ex art. 107 l.f.
È iscritta all’albo nazionale dei gestori delle vendite telematiche al n. 65 per tutte le corti d’appello italiane.
Il portale www.astebusiness.it, di proprietà di Aste Business S.r.l., è un sito web autorizzato dal Ministero della Giustizia.

Che tipi di aste puoi trovare su astebusiness.it?

Sul Nostro portale potrai trovare le seguenti tipologie di aste: asta online a tempo (modello e-bay), asta online modalità mista, asta online con autenticazione, pubblicità, asta a mezzo commissionario, asta asincrona telematica ex DM 32/2015. Ognuna di questa presenta caratteristiche specifiche di seguito meglio descritte:

  • Asta online a tempo: in questa tipologia di asta, senza incanto, previa registrazione alla piattaforma e al versamento della cauzione richiesta, dalla data indicata di “Inizio asta” a quella di “fine asta”, l’utente partecipante può inserire le proprie offerte ed eventualmente rilanciare in caso di eventuali offerte in aumento da parte di altri offerenti.
    In tempo reale la piattaforma mostrerà il prezzo attuale, numero di offerte pervenute e se l’utente sta vincendo o perdendo l’asta.
    Cliccando sulla scritta “storico offerte” sarà inoltre possibile visualizzare l’elenco dei rilanci effettuati dai partecipanti sino a quel momento. Inoltre, ogni qualvolta l’offerta di un utente viene superata, quest’ultimo riceverà una mail di avviso all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in sede di registrazione al portale.
    In questa tipologia di asta può essere prevista la possibilità di effettuare simultaneamente offerta sia per i singoli lotti che per il lotto completo. Sarà onere della procedura, una volta terminata l’asta, decidere se aggiudicare i beni alla miglior offerta pervenuta per il lotto completo o a quelle dei singoli lotti, sulla base della convenienza per la procedura.
  • Asta in modalità mista: questa tipologia di asta, senza incanto, ogni interessato può scegliere se partecipare in modalità telematica, per mezzo della piattaforma www.astebusiness.it, oppure in modalità classica, tradizionale, depositando l’offerta in busta chiusa presso il luogo indicato nell’avviso di vendita e presenziando personalmente o per mezzo di una persona delegata il giorno dell’asta.
    Gli utenti che decidono di prendere parte alla vendita competitiva in modalità telematica, previa registrazione alla piattaforma, potranno accedere all’asta ed inviare la propria offerta cauzione seguendo le istruzioni.
    Il giorno indicato come “data dell’asta”, lo staff di Aste Business procederà a vagliare le offerte pervenute in modalità tradizionale e telematica. Avvierà quindi la gara competitiva sulla base della miglior offerta pervenuta nelle due modalità. In caso di offerte di pari importi verrà scelta quella presentata per prima in ordine di tempo.
    Gli utenti che hanno deciso di partecipare telematicamente dovranno essere connessi alla piattaforma al fine di verificare l’accettazione dell’offerta ed eventualmente rilanciare in caso di presenza di ulteriori offerenti.
    Lo staff di Aste Business procederà ad avviare la gara la gara. Da questo momento in poi, a video, gli utenti vedranno un countdown a partire da cinque minuti.
    Le offerte fatte da questo momento in poi causeranno il riavvio del countdown al fine di garantire la massima competitività per tutti gli interessati.
    L’asta si conclude nel momento in cui vengono presentati ulteriori rilanci rispetto al prezzo attuale.
  • Asta online asincrona (con autenticazione): In questa tipologia di asta, con incanto, previa registrazione alla piattaforma, ogni utente interessato potrà presentare la propria offerta per la partecipazione all’asta entro il termine perentorio indicato come “Termine presentazione offerte”. Al fine di presentare la propria offerta è necessario compilare il Form di offerta inserendo tutti i dati richiesti riguardanti il “Presentatore” (chi presenta l’offerta e partecipa all’asta), l’ ”Offerente”/gli “Offerenti” (chi acquisterà fisicamente il bene), il bene per il quale l’offerta viene presentata ed il prezzo offerto. A seguire verrà richiesto il versamento del deposito cauzionale a titolo di conferma dell’offerta.
    Lo staff di Aste Business esaminerà le offerte presentate e procederà ad abilitare gli utenti che hanno correttamente procedura alla presentazione della proposta e al versamento della cauzione.
    Al momento dell’inizio dell’asta, gli utenti abilitati vedranno in chiaro il prezzo attuale, pari alla miglior offerta pervenuta, ed il numero di offerte presentate. Da questo momento, sino al termine dell’asta è possibile effettuare offerte in aumento rispetto al prezzo attuale.
    L’utente partecipante vedrà in tempo reale se sta vincendo o perdendo l’asta e riceverà un avviso a mezzo mail qualora l’offerta venisse superata in modo da poter rilanciare a Sua volta.
    Anche in questo caso è possibile visionare lo storico delle offerte presentate cliccando sul pulsante “Storico offerte”.
  • Pubblicità: In questo caso non si tratta di una vera e propria asta per mezzo della piattaforma www.astebusiness.it bensì di un semplice annuncio d’asta, promosso da Aste Business su incarico del curatore fallimentare/commissario o liquidatore giudiziale di quella procedura.
    Nel caso di fattispecie l’asta avviene nelle modalità indicate nell’avviso di vendita presso il curatore o un Notaio designato.
  • Asta a mezzo commissionario: Questa tipologia di asta è molto simile all’asta asincrona, fatta eccezione per il fatto che, a seguito della presentazione dell’offerta e del versamento del deposito cauzionale, l’utente abilitato riceve due codici che dovrà inserire al fine di accedere all’asta e presentare offerte. Le aste a mezzo commissionario riguardano solitamente esecuzioni mobiliari.
  • Asta asincrona telematica ex DM 32/2015: Questa tipologia di asta differisce dalle precedenti perché svolta in conformità al decreto ministeriale sopra indicato. La differenza più importante sta nella fase di presentazione dell’offerta per partecipare all’asta, la quale dovrà essere formulata per mezzo del portale delle vendite pubbliche seguendo il manuale accessibile al seguente link:
    https://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/Manuale_utente_presentazione_Offerta_telematica_PVP.pdf.

    Al fine di partecipare a questa tipologia di asta è necessario possedere una casella di posta certificata (PEC) e un certificato di firma digitale. L’utente che intende procedere alla presentazione dell’offerta e alla partecipazione all’asta, detto anche “Presentatore”, che può essere persona diversa dall’offerente, deve registrarsi alla piattaforma www.astebusiness.it inserendo tutti i dati richiesti. È essenziale che il codice fiscale inserito sia corretto perché altrimenti potrebbe compromettere il buon esito dell’offerta.
    Una volta completata la fase di registrazione l’utente in questione dovrà accedere al lotto di interesse quindi cliccare il pulsante “Partecipa all’asta/Fai offerta”. Verrà reindirizzato al sito del Portale delle Vendite Pubbliche tramite il quale potrà procedere alla compilazione dell’offerta seguendo le istruzioni riportate al link sopra citato.
    Al termine delle operazioni, quando tutto è andato a buon fine, l’offerta verrà trasmessa dal Portale delle Vendite Pubbliche al sito web www.astebusiness.it dove verrà vagliata dal Nostro staff ed approvata.
    A seguito dell’approvazione l’utente riceverà, alla PEC che ha indicato in sede di presentazione dell’offerta, le credenziali per accedere all’asta che saranno composte da due codici alfanumerici denominati “codice utente” e “chiavi di accesso”.
    Dal momento di inizio dell’asta, l’utente presentatore potrà accedere alla piattaforma per mezzo delle credenziali inserite in fase di registrazioni quindi, accedere all’asta di interesse ed inserire le credenziali ricevute. Da questo momento in poi, come per altre tipologie di asta, potrà visionare il prezzo attuale ed il numero di offerte pervenute nonché rilanciare sino alla cifra che riterrà più opportuna.
    In caso di superamento dell’offerta, ogni utente verrà avvisato a mezzo mail, PEC e via SMS.

    È possibile accedere allo storico delle offerte cliccando l’apposita label.
    Le offerte presentate e lo pseudonimo degli offerenti in gara sarà visibile unicamente ai partecipanti e agli utenti che stanno assistendo alla vendita, a seguito di abilitazione.

    Ogni asta eseguita per mezzo della piattaforma è soggetta alla regola del time extension, ciò significa che se un utente presenta un’offerta per quel lotto entro gli ultimi cinque minuti di gara, il termine dell’asta per quel lotto e per tutti i lotti facenti parte della stessa si prolungherà per ulteriori 5 minuti.

F.A.Q.

1.1 Cosa sono le aste giudiziarie?
Le aste giudiziarie sono procedimenti di vendita forzata attraverso i quali, al fine di soddisfare la massa creditoria o il singolo creditore vengono posti in vendita i beni mobili ed immobili derivanti da procedure concorsuali (fallimenti, concordati preventivi, amministrazioni straordinarie etc.) esecuzioni giudiziarie, pignoramenti etc.
Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare le schede informative pubblicate sul nostro sito accessibili ai seguenti link:
- Procedure concorsuali
- Comprare casa all'asta

1.2 Che ruolo svolge Aste Business?
Aste Business S.r.l., proprietaria della piattaforma www.astebusiness.it, è una casa d’aste telematica iscritta all’albo dei Gestori delle Vendite telematiche al n. 65 per tutte le corti d’appello italiane. Opera in ambito concorsuale in qualità di soggetto specializzato ex. art. 107 l.f. interviene nella gestione delle vendite, fornendo l’assistenza e il supporto necessario al Curatore, assumendo in pieno la gestione della fase liquidatoria e svolgendo quindi tutte le attività e gli adempimenti necessari concordati con la procedura.

1.3 Che tipo di aste posso trovare sulla piattaforma www.astebusiness.it ?
Sulla piattaforma www.astebusiness.it potrai partecipare ad aste online senza incanto, a tempo e aste miste, annunci d’asta (pubblicità), aste asincrone telematiche, aste a mezzo commissionario, aste asincrone telematiche ex DM 32/2015.

1.4 Che tipo di beni vengono posti in vendita sulla piattaforma www.astebusiness.it?
In qualità di casa d’aste telematica iscritta all’albo dei Gestori delle Vendite telematiche al n. 65 per tutte le corti d’appello italiane, sulla piattaforma www.astebusiness.it troverai aste di beni derivanti da procedure concorsuali come fallimenti, concordati preventivi, amministrazioni straordinarie, liquidazioni coatte amministrative etc. Non sono presenti aste di beni provenienti da contesti privati o da Leasing.

1.5 Qual è la differenza tra una vendita all’asta ed una vendita privata?
A parte la natura stessa della vendita, nelle aste giudiziarie, essendo vendite forzate, non esiste alcun tipo di garanzia. L’acquisto avviene nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova con la famosa clausola “visto e piaciuto”.

2.1 È possibile prendere visione dei beni prima dell’asta?
La visione dei beni in vendita è sempre consentita previo appuntamento da concordare inviando una mail al referente indicato nella pagina di ciascun lotto o cliccando il pulsante “Chiedi sopralluogo” e compilando il Form. Solitamente, al momento della pubblicazione dell’asta, viene stabilita una o più date nella quali è possibile effettuare il sopralluogo. Queste vengono indicate nella scheda dell’asta all’interno della voce “Descrizione”. Qualora un interessato sia impossibilitato ad essere presente Aste Business, previa richiesta, qualora possibile, gli fornirà una nuova data.

2.2 Che documenti devo portare con me?
È sempre consigliato avere con sé del documento d’identità e dell’elenco dei lotti di interesse, al fine di agevolare le operazioni. In caso particolari possono essere richiesti ulteriori documenti che lo staff di Aste Business richiederà al momento della fissazione del sopralluogo.

2.3 Perché devo firmare il verbale di presa visione?
Aste Business, a titolo di trasparenza, deve fornire alla procedura l’elenco delle persone che hanno preso visione dei beni in vendita.

2.4 Devo pagare qualcosa per visionare i beni?
Assolutamente no. La visione dei beni è sempre gratuita e viene condotta direttamente sempre dai nostri incaricati.

2.5 Altre informazioni utili?
Il sopralluogo avviene sotto completa e totale responsabilità dell’interessato richiedente, ivi comprese le operazioni necessarie all’accesso dei locali ove sono custoditi i beni, manlevando Aste Business ed il mandante/procedura da ogni qualsivoglia responsabilità in merito.

3.1 Chi può partecipare ad un’asta?
Chiunque, eccetto il debitore, può partecipare ad un’asta giudiziaria, sia che sia una persona fisica o una società.

3.2 Ho visto un lotto che mi interessa, come faccio a fare l’offerta?
Per fare un’offerta è necessario creare un account gratuito registrandosi al sito quindi accedere al lotto di interesse, cliccare sul pulsante “Partecipa all’asta/fai offerta” e seguire le istruzioni riportate dalla piattaforma, a seconda della tipologia di asta in questione.

3.3 Cos’è il lotto compleo?
Per alcune aste può essere prevista la possibilità di effettuare offerte simultaneamente sia per il lotto completo che per i singoli lotti. Al termine dell’asta, il curatore fallimentare, a proprio insindacabile giudizio, potrà decidere se procedere all’aggiudicazione del lotto completo o dei singoli lotti, a seconda della convenienza per la procedura.

3.4 Dove trovo le condizioni di vendita di un’asta?
Nella pagina dell’asta o in quella del lotto, dalla sezione “DOCUMENTAZIONE” potrai leggere e scaricare l’avviso di gara contente le condizioni di vendita e partecipazione di una determinata asta.

3.5 Perché viene richiesta una cauzione?
La cauzione richiesta in fase di presentazione dell’offerta da parte degli interessati è necessaria a garantire il reale interesse ad acquistare il bene da parte dell’utente partecipante, al fine di evitare eventuali turbative d’asta.

3.6 Quali sono le modalità di pagamento della cauzione?
La cauzione può essere versata a mezzo bonifico bancario o carta di credito, seguendo le istruzioni riportate nella piattaforma. Per alcune aste possono essere stabiliti ulteriori metodi di versamento per cui invitiamo gli utenti a prendere sempre attenta visione dell’avviso di vendita.

3.7 Sono obbligato a fare offerte dopo aver versato la cauzione?
No, salvo nel caso in cui il versamento sia contestuale alla presentazione e se stabilito dall’avviso di vendita.

3.8 Se ho già una cauzione versata posso richiedere che venga impiegata per partecipare ad un’altra asta?
È possibile previa richiesta scritta da inviare all’indirizzo info@astebusiness.it

3.9 Perché per alcuni lotti vengono richiesti depositi specifici?
Nelle aste telematiche a tempo solitamente viene stabilita una cauzione da pagare al fine di partecipare all’asta per tutti i lotti. In caso di lotti di valori importanti però, può essere richiesto il versamento di un deposito specifico.

3.10 Posso partecipare in nome e per conto di un’altra persona fisica/giuridica?
Registrandoti al sito parteciperai e aggiudicherai i lotti con i dati inseriti. Nel caso in cui i dati di partecipazione differiscano da quelli di aggiudicazione sarà necessaria opportuna autorizzazione degli organi della procedura previa presentazione di specifica documentazione. Consigliamo sempre di registrare i dati della persona fisica o giuridica che andrà materialmente a concludere l’acquisto.

3.11 Se non vinco l’asta la cauzione viene restituita?
La cauzione viene sempre restituita in caso di mancata aggiudicazione, nella medesima modalità in cui è stata versata. In particolare, nel caso di versamento con carta di credito la restituzione è immediata, viceversa, in caso di pagamento con bonifico bancario la restituzione avverrà entro 7 giorni, dedotte le spese bancarie.

3.12 Se vinco l’asta come viene gestita la cauzione versata?
La cauzione versata in sede di partecipazione all’asta viene trattenuta e restituita al completamento del saldo del prezzo di aggiudicazione e degli oneri aggiuntivi (commissioni d’asta, oneri etc.) salvo nel caso in cui venga imputata a prezzo. Può essere previsto nell’avviso di vendita che la cauzione venga restituita al completamento delle operazioni di ritiro.

3.13 Cos’è il prezzo base?
Il prezzo base indica il prezzo di partenza del lotto, escluse le commissioni d’asta, l’IVA applicabile ed eventuali altri oneri.

3.14 Cos’è l’offerta minima?
L’offerta minima indica l’importo minimo che puoi offrire per un determinato. Tale valore non è sempre presente e dipende dal tipo di asta.

3.15 Posso fare offerte inferiori al prezzo base / offerta minima?
No, non è consentito fare offerte inferiori al prezzo base o all’offerta minima (qualora presente).

3.16 Cos’è il rilancio minimo?
Il rilancio minimo indica l’importo minimo di rilancio rispetto al prezzo attuale, miglior offerta pervenuta sino a quel momento.

3.17 Cos’è il prezzo di riserva?
Il prezzo di riserva indica il valore minimo sotto il quale la procedura può decidere di non procedere all’assegnazione dei beni. Questo può essere visibile o non visibile. Nel caso non fosse visibile potrà essere “raggiunto” o “non raggiunto” a seconda del valore del prezzo attuale. Nella stragrande maggioranza dei casi le aste che si svolgono sulla piattaforma di Aste Business non prevedono prezzi di riserva.

3.18 Posso acquistare un lotto fuori asta?
No, tutti i beni posti in vendita per mezzo della piattaforma sono acquistabili solo ed esclusivamente in asta. Non è possibile acquistare beni fuori asta o a trattativa privata.

3.19 Come faccio a capire se sto vincendo o perdendo un’asta?
La piattaforma a partire dalla di inizio asta fornisce in tempo reale il prezzo attuale, pari alla miglior offerta pervenuta, il numero di offerte pervenute ed informa ogni partecipante se sta vincendo o perdendo la gara.

3.20 Vengo avvisato se la mia offerta viene superata?
Certamente, ogni qualvolta la tua offerta viene superata, la piattaforma ti invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di creazione dell’account. Per alcune aste, la piattaforma invierà una notifica anche a mezzo PEC ed SMS.

3.21 Cos’è il time extension?
Il time extension è un meccanismo che si adotta nelle aste telematiche e serve a garantire la massima competitività possibile. Se un utente rilancia la tua miglior offerta durante gli ultimi minuti di gara (cinque o meno), il termine dell’asta viene prorogato per ulteriore cinque minuti dandoti modo di rilanciare a tua volta.

3.22 Non sono stati presentati rilanci per il lotto che sto vincendo ma il tempo è comunque ripartito
Il time extension non è applicato al singolo lotto ma all’intera asta. La vendita si prolungherà ad oltranza ove continuino a pervenire offerte negli ultimi minuti (cinque o meno).

3.23 Ho vinto l’asta ma è pervenuta un’offerta in aumento
Nelle vendite disciplinate dall’art. 107 della legge fallimentare, in conformità al quarto comma, è prevista la facoltà da parte del curatore di sospendere la vendita ove pervenga offerta irrevocabile d'acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto. In tal caso verrai contattato dallo staff di Aste Business che ti fornirà le disposizioni necessarie.
Questo può avvenire anche nelle vendite con incanto svolte in conformità al c.p.c..
L’art. 584 c.p.c. prevede per la sola vendita all’incanto la possibilità che nei dieci giorni successivi all’aggiudicazione che è considerata provvisoria, chiunque possa formulare un’offerta di acquisto per un importo che superi di almeno un quinto il prezzo raggiunto nell’incanto.
In ogni caso ti invitiamo a prendere sempre attenta visione dell’avviso di vendita.

4.1 Quali altri oneri ci sono oltre al prezzo di aggiudicazione?
Al prezzo di aggiudicazione devi aggiungere il Buyer’s Premium, gli oneri di assistenza e l’Iva (ove applicabile sui lotti, sul Buyer’s Premium e sugli oneri di assistenza). Altri oneri aggiuntivi se presenti, sono indicati nella pagina del lotto, nell’avviso di vendita ed in sede di conferma dell’offerta. Ricorda che tutte le spese inerenti il trasferimento di proprietà dei beni registrati nonché quelle relative al ritiro dei beni sono a completo ed esclusivo carico dell’acquirente.

4.2 Cos’è il Buyer’s Premium?
Il Buyer’s Premium è la commissione d’asta che viene applicata da Aste Business sul prezzo di aggiudicazione a carico dell’aggiudicatario. Questa viene applicata in formato percentuale a fianco del prezzo attuale.

4.3 Al Buyer’s Premium e agli ulteriori oneri viene sempre applicata l’IVA?
L’IVA viene applicata a norma di legge in misura pari al 22% sul buyer’s premium e sugli eventuali altri oneri. In caso di acquisto di soggetto estero dotato di valida partita IVA, l’IVA non sarà applicata.

4.4 Cos’è l’iscrizione al VIES e cosa succede se una procedura non è iscritta?
Il VIES è un sistema che controlla le transazioni commerciali all'interno dell'Unione Europea e tra gli intestatari di partita IVA. Se la procedura non è iscritta al VIES l'IVA sarà dovuta anche per acquirenti intra comunitari.

4.5 Sono un esportatore abituale, devo pagare l’IVA?
No, previo invio della Dichiarazione d’Intenti per l’esenzione IVA.

4.6 Devo esportare i beni aggiudicati all’estero, devo pagare l’IVA?
In caso di esportazioni per clienti extra europei, nel rispetto della legge italiana, il versamento dell’IVA è sempre richiesto a titolo di garanzia della corretta esportazione al fine di evitare sanzioni. L'importo sarà trattenuto fino all'avvenuta esportazione e restituito a seguito della presentazione dei relativi documenti.

4.7 Ho vinto l’asta, cosa devo fare?
Attendere. Aste Business, entro massimo 3 giorni, ti invierà le conferme di aggiudicazione con le istruzioni per procedere al versamento del saldo del prezzo e delle commissioni d’asta (Buyer’s Premium) oltre ad eventuali oneri aggiuntivi, qualora presenti.

4.8 Quanto tempo ho per effettuare il saldo del prezzo?
La tempistica consentita per effettuare il saldo del prezzo di aggiudicazione e delle commissioni è indicata nella scheda dell’asta e nell’avviso di vendita.

4.9 Non faccio il saldo nel tempo stabilito, cosa succede?
In caso di mancato saldo del prezzo di aggiudicazione o delle commissioni d’asta nella tempistica stabilita, l’aggiudicazione viene revocata causando la perdita della cauzione versata e la facoltà da parte della procedura di richiedere il risarcimento del maggior danno. I beni aggiudicati verranno quindi rimessi in vendita per mezzo della piattaforma o aggiudicati al successivo miglior offerente, a seconda di quanto stabilito dall’avviso di vendita.

4.10 Ho acquistato un bene mobile registrato, come faccio a fare le pratiche?
Le pratiche di trasferimento vengono effettuate per mezzo di un’agenzia incaricata da Aste Business che ti contatterà per definire la tipologia di pratica e fornirti il preventivo.

4.11 Se sugli automezzi sono presenti gravami devo pagare la loro cancellazione?
Si. La cancellazione dei gravami è a carico dell’aggiudicatario, salvo nei casi in cui venga fatta direttamente dalla procedura a seguito di decreto da parte del G.D.

4.12 Il mezzo che ho acquistato è senza documenti
Nessun problema. Tramite il verbale di aggiudicazione prodotto da Aste Business l’agenzia incaricata produrrà i documenti ex novo.

4.13 Ho effettuato correttamente il saldo del prezzo, quando posso ritirare i beni?
Una volta verificati gli accrediti, lo staff di Aste Business ti contatterà via mail fornendoti le date disponibili ad effettuare il ritiro dei beni. In caso di beni mobili registrati, il ritiro è possibile soltanto a seguito del corretto disbrigo delle pratiche di trasferimento di proprietà.

4.14 È possibile utilizzare attrezzature presenti sul posto per movimentare, caricare e ritirare i beni aggiudicati?
No, non è possibile utilizzare attrezzature presenti sul posto. L'acquirente deve essere completamente autonomo e provvisto delle attrezzature e degli automezzi necessari a procedere correttamente al ritiro. Si ricorda che tutte le operazioni sono ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.

4.15 Posso visionare i beni prima di ritirarli?
La visione dei beni è possibile prima dell’asta. A seguito dell’asta sarà possibile visionare i lotti aggiudicati a pagamento.

4.16 Chi supervisionerà le operazioni di ritiro?
Le operazioni di ritiro verranno supervisionate dallo staff di Aste Business o da personale da noi incaricato, salvo eccezioni.

4.17 A quanto ammontano gli oneri di supervisione al ritiro?
Salvo quanto indicato nell’avviso di vendita, la supervisione è gratuita per il primo giorno mentre, per i giorni successivi, comporterà un costo a carico dell’aggiudicatario che varia da 150 a 300 €/gg, oltre IVA come per legge.

4.18 Mi servono più giorni per ritirare i beni, come è possibile organizzarci?
In tal caso è necessario scrivere una mail ad Aste Business che ti contatterà per definire assieme un calendario ritiri. Sulla base di questo verranno calcolati gli oneri di supervisione che saranno da corrispondere prima della data di inizio lavori.

4.19 Che documenti devo portare con me il giorno del ritiro?
La conferma di aggiudicazione, i documenti di riconoscimento ed eventuali liberatorie firmate fornite da Aste Business. In caso di utilizzo di trasportatori, corriere o personale terzo in genere, è necessario produrre apposita delega.

5.1 Cos’è?
My AsteBusiness è la tua area riservata che puoi consultare una volta fatto il login, accedendo dal pulsante di benvenuto in alto a destra.

5.2 Perché utilizzarlo
È una sezione dove puoi monitorare costantemente i lotti di tuo interesse e le tue offerte in corso, consultare i lotti aggiudicati ed aggiornare le tue informazioni.
X Non sei ancora registrato?

Creando il tuo account gratuito potrai partecipare a tutte le nostre aste e aggiudicatari i lotti che desideri al miglior prezzo.


Registrati
Accedi