Perché questa collaborazione?
Il settore delle
aste, in particolar modo
immobiliari, è in continuo fermento e sempre più persone decidono di acquistare immobili posti in vendita mediante aste competitive, provenienti da
procedure concorsuali, pignoramenti, esecuzioni, etc.
Se da un lato ci sono professionisti quali
curatori fallimentari, commissari, liquidatori, delegati alle vendite, etc. che cercano soluzioni per vendere i beni appresi alle procedure gestite al
miglior prezzo e nel
minor tempo; dall'altro si possono ritrovare soggetti, persone fisiche o giuridiche, che partecipano all'asta per la prima volta, desiderano la massima trasparenza e necessitano di tutta l'assistenza possibile.
La partnership fornisce quindi un
servizio unico, implementando quello offerto da Aste Business e portandolo completamente su di un
altro livello rispetto alle altre soluzioni offerte dal mercato.
Il Network, sinonimo di strategia: molto più che semplice marketing digitale
La vendita di immobili, aziende o asset in genere di
rilevante importanza, prestigio e/o particolarità si rivela spesso complessa, nonostante l'utilizzo di strumenti di marketing digitale all'avanguardia come campagne social, google ads, marketplace, etc. Questo è dovuto al fatto che gli interlocutori principali, ossia i potenziali acquirenti, sono figure (aziende o privati) di spicco, che difficilmente decidono di condurre un acquisto semplicemente vedendo qualche inserzione pubblicitaria sui siti web. Ecco quindi il motivo della collaborazione.
La
partnership potenzia esponenzialmente gli strumenti di
marketing utilizzati sfruttando un network internazionale di figure professionali, imprenditori, investitori privati e fondi di investimento presenti in particolar modo in
Germania, Inghilterra, Olanda e Norvegia, oltre che ovviamente
sul territorio italiano.
ll network garantisce
ampia e mirata visibilità agli asset in vendita sulla nostra piattaforma e consente di collocare i beni sul mercato al
miglior prezzo nel
minor tempo possibile, anche se si tratta di beni di ingente valore e/o di rilevante importanza storica/artistica.
Servizio post-vendita senza precedenti
Consulenza personalizzata da parte di esperti del settore,
accesso a crediti bancari, agevolazioni e bonus fiscali, ristrutturazioni, eventuale
ricollocazione sul mercato, etc.
Sicurezza e trasparenza per gli acquirenti si traducono in una
maggiore competitività della vendita ed un
miglior prezzo di realizzo.
La partnership fornisce il
primo vero servizio chiavi in mano completo e sicuro, sia lato professionista, che lato acquirente, eliminando anche quella base di incertezza e perplessità che risiede naturalmente negli interessati che non hanno mai approcciato una vendita all'asta.
Riepilogo dei servizi offerti
- Catalogazione fotografica e videografica professionali, anche a mezzo drone a virtual tour 360;
- Redazione avviso di vendita e regolamento di gara, set-up piattaforma per la vendita telematica, redazione del verbale di vendita;
- Pubblicità ex art. 490 comma 1 e 2 cpc, attività su PVP in qualità di soggetti legittimati alla pubblicazione;
- Scouting potenziali acquirenti e marketing dedicato attraverso Marketplace specializzati, campagne sponsorizzate Google Ads, social network, direct mail, etc.;
- Gestione richieste di informazioni mediante help desk in multilingua;
- Sopralluoghi cognitivi sul posto con i clienti interessati;
- Assistenza espletamento pratiche di trasferimento di proprietà dinanzi al notaio designato;
Inoltre grazie alla partnership con Assistent Asta:
- Assistenza espletamento pratiche di trasferimento di proprietà;
- Assistenza completa ai potenziali acquirenti nella fase di partecipazione all’asta: esame perizia di stima ed avviso di vendita; fornitura di istruzioni per la predisposizione dell’offerta irrevocabile di acquisto sia in modalità cartacea che telematica (compreso aste ex D.M. 32/2015);
- Assistenza completa nella fase di post-vendita: accesso a bonus fiscali, credito bancario, eventuale ricollocazione sul mercato, etc.;